
A Santarcangelo il B&B Le contrade
Notizia pubblicata il 03 settembre 2010
Categoria notizia : Turismo
Il primo bed & breakfast in assoluto nel centro di Santarcangelo, è quasi pronto. L’apertura ufficiale per il 'Le Contrade' è prevista per l’autunno, in caso di ritarti slitterà in primavera. Questo B&B di lusso sorgerà in via dei Nobili, nella casa vicina a quelle che nel 1992 sono crollate al suolo per le infiltrazioni nelle grotte tufacee.
Giovanni Lombardini, proprietario del negozio Paradise di piazza Ganganelli, insieme a Carla Bonvicini ha acquistato l’immobile che in precedenza era un’abitazione privata. I gestori hanno spiegato che il B&B collaborerà con l’osteria da Oreste e che verranno organizzati eventi molto importati anche grazie all’incantevole giardino interno di 100 mq. L’architetto Giancarlo Ghirardelli, si è occupato del restauro e all’interno del palazzo le modifiche sono minime per rispettare le norme poste dalla Soprintendenza per il centro storico di Santarcangelo.
Per quanto riguarda il parcheggio, i gestori stanno pensando a diverse soluzioni. La più gettonata è quella di utilizzare auto elettriche.
Sembra che questo primo B&B non resterà l’unico, ci sono altri imprenditori che vorrebbero trasformare alcuni edifici del ‘paese vecchio’ di Santarcangelo, uno di questi è il palazzo Docci che è stato messo all’asta e sarà trasformato in un albergo di lusso.