
Gli 'uomini ragno' del Grattacielo di Rimini sono gli istruttori di Skypark
Notizia pubblicata il 05 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Skypark non bastava più e da Perticara sono scesi fino in Riviera, per prendere d’assalto il Grattacielo di Rimini, sotto lo sguardo stupito di tanti spettatori. I famosi “uomini ragno" che domenica si sono calati dal grattacielo riminese, dominando l’intera città, nel giorno del suo 50esimo compleanno, sono gli istruttori dello “Skypark Parco Avventura” di Perticara di Novafeltria. Professionisti della Skytech (azienda proprietaria dello Skypark), si occupano di eseguire lavori in altezza e recentemente sono intervenuti anche sul grattacielo per dei lavori di manutenzione.
Per rivedere gli uomini ragno e conoscerli più da vicino, basta recarsi tutti i weekend d’autunno, al Parco Avventura SKYPARK, nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, regno degli sport outdoor, a Perticara di Novafeltria in Valmarecchia. All’interno del parco c’è infatti la possibilità di apprendere il mestiere degli uomini ragno, divertendosi su 14 percorsi differenti con 100 passaggi, da 0 a 16 metri da terra. Tutti i percorsi sono costruiti nel pieno rispetto degli alberi utilizzando solo legno, corde e (indispensabili) cavi d’acciaio per la sicurezza. Ogni percorso si integra così bene nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre. Trascorrere una giornata a Skypark è sinonimo di divertimento. E’ possibile organizzarsi per un pic-nic o servirsi dello Skybar che propone prodotti tipici locali come la piadina artigianale. L’ingresso al parco e l’utilizzo delle strutture sono liberi: si paga solamente per accedere ai percorsi. Per i camper è possibile sostare anche la notte presso il piazzale all’ingresso del parco: niente di più comodo dopo una giornata di divertimento per godersi il magnifico cielo stellato del Monte Aquilone è il panorama mozzafiato della costa.
I PERCORSI SKYPARK
Percorso Mini: anche i più piccoli da 2 a 5 anni possono divertirsi su alcuni giochi di equilibrio e una teleferica tutta per loro, l’ingresso al percorso è libero, un motivo in più per le famiglie di visitare il Parco.Percorsi Bambini: i percorsi Giallo, Arancione e Marrone per i bambini da cm 100 di altezza, insieme al percorso Mini, rendono l’area bambini la più grande e divertente della Riviera, con circa 30 passaggi differenti.Percorsi Ragazzi: i percorsi Verde, Verde Plus e Blu (livello facile e medio) possono essere affrontati dagli adulti per iniziare a scaldarsi, ma anche dai ragazzi di almeno cm 130 di altezza.Percorsi Adulti: per più temerari che superano i cm 140 di altezza sarà possibile cimentarsi sul percorso Blu Plus e i difficili Rosso e Rosso Plus. Inoltre l’impegnativo Nero (a 16 metri di altezza) metterà alla prova anche i più audaci.Pareti di Arrampicata: in esclusiva per lo Skypark sono state allestite, da esperti del settore, pareti di differente altezza e difficoltà, divisi per bambini e adulti. Un percorso alternativo per provare l’entusiasmante attività dell’arrampicata. Per il loro utilizzo non c’è nessun costo aggiuntivo: è compreso nel biglietto d’ingresso ai percorsi.
SICUREZZA
L’esperienza consolidata negli anni dello Staff, altamente specializzato, garantisce la sicurezza e il divertimento per tutti. Gli Istruttori faranno indossare l’attrezzatura adeguata (imbracatura, cordini con moschettoni e carrucola, casco) e viene garantita, prima dell’ingresso ai percorsi, l’istruzione e la fase di prova (all’interno del Parco ci sono tre percorsi-prova). Tutti i partecipanti sono assistiti costantemente dagli istruttori, per consigli e aiuto.
Per maggiori informazioni SKYPARK PARCO AVVENTURA via Greppa, Monte Aquilone Perticara di Novafeltria (RN) tel. 0541-927330 fax 0541-480633 web site www.skypark.it e-mail info@skypark.it