Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dopo Bellaria l’Ipocentro andrà alla Biennale di Venezia

Notizia pubblicata il 31 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Fabrizio di Nardo e Piero Orlando hanno realizzato a quattro mani l’opera intitolata ‘Ipocentro’. Realizzata con sabbia, colore e legno, questa scultura si sviluppa su quattro livelli paralleli per esprimere la paura del terremoto che ha colpito L’Aquila ma anche la spinta alla rinascita. Dopo aver esposto la loro opera d’arte nella mostra alla Torre Saracena di Bellaria i due artisti saranno ospiti alla Biennale di Venezia.

La 12esima mostra internazionale di architettura, curata da Kazuyo Sejima, resterà in programma a Venezia fino al 21 novembre 2010 ed è intitolata “People meet in architecture Venezia”.

Verrà trattato il tema della ricostruzione nelle località colpite da eventi sismici grazie al progetto “E-picentro” dello Studio Giammetta che ha collaborato con la curatrice scientifica, Guendalina Salimei del T-Studio.

Il capolavoro di Fabrizio di Nardo e Piero Orlando, resterà in esposizione per i giorni dell’inaugurazione. I visitatori potrano interagire con l’opera esplorando i dettagli, sarà possibile toccare con mano le increspature della superfice per capire in profondità le intenzioni dell’artista.

Attualmente l’opera è in mostra nello spazio espositivo The Basement di Roma.