Bologna entra in partnership con gli aeroporti romagnoli
Notizia pubblicata il 13 dicembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
La societa' aeroporti di Romagna incassa un buon risultato dopo l'incontro a tre voluto anche dal presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.
L'incontro segue allo stanziamento di 3 milioni che per mezzo di una legge regionale ha l'obiettivo di agevolare l'integrazione dei due scali romagnoli, quello di Rimini e quello di Forli' Cesena, stanziamento speciale dovuto al periodo di crisi che ovviamente si sta riflettendo anche sul traffico aereo e conseguente indotto.
La novita' di queste ultime ore a seguito dell'incontro e' proprio l'inserimento in partita dell'aeroporto di Bologna e il successivo accordo con la Sab, la societa' che gestisce il Marconi per un accordo strutturale tra l'aeroporto emiliano e i due romagnoli con il fine, si legge nella nota della Regione "di dare vita a un unico sistema aeroportuale regionale".
Presenti oltre al menzionato Errani anche l'assessore regionale ai trasporti Alfredo Peri, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, l'assessore provinciale di Forlì - Cesena Maurizio Castagnoli, il sindaco di Forlì Roberto Balzani. Il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha commentato "La novità principale è che c'é questa disponibilità, che è quello che volevamo".
http://www.flickr.com/photos/caribb