
“Che fai tu luna in ciel?” lo spettacolo di Giancarlo Giannini
Notizia pubblicata il 26 agosto 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Questa sera alle ore 21,45 nell’arena Telecom del Meeting si terrà uno degli spettacoli più attesi della kermesse CL. Giancarlo Giannini, porterà il pubblico in un intenso viaggio nella poetica leopardiana con lo spettacolo “Che fai tu luna in ciel?”, il celebre verso del Canto notturno di un pastore errante dell’Asia.
Giannini era comparso al Meeting del 2008 soltanto in video, recitando i versi immortali dei Cori della Rocca di Eliot per lo spettacolo La straniera, ma quest’anno il suo spettacolo sarà live e le scenografie sono curate dall’artista e poeta Alessandro La Motta. Insieme a Giannini anche Laura Palmieri e tra una lettura e l’altra la musica del Trio Shubert che eseguirà dal vivo le arie di Paganini, Mozart, Shubert, Beethoven e Chopin.
Giannini ha debuttato in scena proprio con il teatro, esordendo con ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di Shakespeare, i suoi primi successi arrivarono con la sua interpretazione La lupa e Romeo e Giulietta, diretto dal grande Franco Zeffirelli. Giannini ha recitato la poetica leopardiana numerose volte collezionando riusltati straordinari come per lo spettacolo di 5 anni fa a Bologna per la Settimana leopardiana. Giancarlo spazierà dai versi dei Canti allo Zibaldone, fino alle Operette morali.