
A Gatteo mare la ‘Fira dla cantarela’
Notizia pubblicata il 12 ottobre 2010
Categoria notizia : Sagre Feste
Sarà un week-end dedicato alle tradizioni, gusto e sapori romagnoli quello di Gatteo Mare grazie alla ‘Fira dla cantarela’ organizzata dall’associazione ‘Dove c’è musica’ in collaborazione con l’associazione ‘Musica E…’, il centro culturale ‘Giulio Cesare’ della parrocchia di Gatteo Mare Villamarina e il patrocino del comune di Gatteo.
L’evento è dedicato alla ‘Cantarela’, un dolce tipico della romagna che anticamente era ricavato impastando farina sciolta in acqua, cotta sulla piastra e condita con olio e zucchero. Ora alla Cantarela si aggiungono anche latte e polenta. Verrà servito il pesce dall’associazione ‘Pescatori a casa vostra ‘, ci sarà la piadina con salsiccia e la polenta preparata dall’associazione nazionale Alpini.
Ecco l’elenco degli spettacoli in programma: sabato alle ore 18 si esibirà il tenore Paolo Polini e alle 21 l’orchestra Fabio e i Monelli. Domenica il duo musicale Chicco e Marco intratterrà il pubblico dalle ore 16 con il loro repertorio che spazia dagli anni ’60 agli anni ’80. Alle ore 17.30 ci sarà lo spettacolo di illusionismo e magia e alle 21 la musica dell’orchestra La Storia di Romagna. Sempre domenica ci sarà un incontro sul tema della sicurezza. L’evento sarà coordinato da Stefano Vincenzi e saranno presenti la protezione civile, le autorità e le associazioni di volontariato. Per avere maggiori informazioni basta recarsi all’ufficio Iat di Gatteo Mare oppure visitare il sito internet www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare.