Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Finali Nazionali Giochi Sportivi Studenteschi 20-25 settembre 2010

Notizia pubblicata il 17 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Riccione si appresta ad ospitare un altro grande evento calcistico nazionale, nato dalla collaborazione tra il Settore Giovanile della FIGC, il CONI e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Sarà Gianni Rivera, in veste di presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, assieme al Sindaco Massimo Pironi a portare il saluto ai giovani atleti nel corso della cerimonia di aperturà che si svolgerà lunedì 20 settembre alle ore 18 in piazzale Roma

Ancora un grande meeting giovanile sportivo sui campi da gioco della Perla Verde. Saranno oltre 500, tra ragazzi e ragazze, i partecipanti alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi e Studenteschi di II grado (anno scolastico 2009-10) che si svolgeranno a Riccione dal 20 al 25 settembre. Le Finali Nazionali verranno disputate tra 18 squadre regionali maschili e 13 rappresentative femminili.

Si tratta di grande torneo di calcio studentesco, il numeri dei partecipanti ne è la prova, nato dalla rinnovata collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio, il CONI e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Per sei giorni, tutti i campi da calcio regolamentari, gli spogliatoi e le strutture del Centro Sportivo comunale saranno a disposizione dei giovani atleti e dell'organizzazione del meeting.

L'apertura ufficiale dei Giochi avverrà lunedì 20 settembre alle ore 18 in piazzale Roma, con una grande sfilata di tutti gli atleti partecipanti. Ad attendere i ragazzi in piazzale Roma ci sarà un grande protagonista del calcio italiano, Gianni Rivera, nella sua veste di Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.