Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La ‘fiera degli uccelli’ torna a Santarcangelo

Notizia pubblicata il 20 settembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Da sabato 25 settembre a domenica 26 si terrà la 738esima edizione della tradizionale ‘Fiera degli uccelli’, la più antica di Santarcangelo che per quest’anno durante la festa conclusiva in programma per il giorno di San Michele (29 settembre) ha in programma la grande rievocazione medievale per le vie del paese, con partenza dalla Rocca Malatestiana dalle ore 20.30.

All’alba di sabato mattina, la grande fiera inizierà con la tradizionale gara di canto per uccelli. Nel Campo della fiera ci sarà la mostra di uccelli e animali di fattoria e si potrà anche passeggiare per i mercatini. Al Campo sono in programma anche 4 mostre dedicate agli animali. L’artigiano Dino Davanzo presenterà richiami e stampi; Massimo Galli esporrà i suoi mosaici; Tutto Zoo proporrà un percorso didattico con foto, schede informative e suoni sui nidi degli uccelli del territorio e ci sarà la schiusa in diretta delle uova; la mostra ‘Gli animali incantati’ sarà di Ennio Donà che presenterà figure colorate di animali, realizzate da giovani artigiani della Zimbabwe in ferro riciclato; San Patrignano porterà il pet therapy con l’iniziativa ‘Cani di vita’ e sempre in tema di cani domenica ci sarà la Rassegna del meticcio, la quinta Esposizione canina.

Il calendario prevede anche concerti, spettacoli e per i più piccoli il luna park allestito in piazza Marini. Durante la grande rievocazione medievale in programma per mercoledì sera sfileranno per le vie del centro nobili, falconieri, arcieri e armigeri.