Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini fiera ‘Tecnargilla’

Notizia pubblicata il 27 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Lunedì 27 settembre, inizierà la 22esima edizione di ‘Tecnargilla’, il salone internazionale delle tecnologie e forniture all’industria ceramica organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica). Ci saranno più di 450 espositori su un’area di 65.000 mq.

L’assessore regionale alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarielli, parteciperà al tradizionale taglio del nastro in programma per le 11 presso la Hall centrale del quartiere fieristico riminese.

Seguirà la Conferenza Stampa Internazionale a cui parteciperanno lo stesso Muzzarelli e Lorenzo Cagnoni il presidente di Rimini Fiera, Pietro Cassani il presidente di Acimac e Paolo Gambuli il direttore di Acimac.

Alle ore 14.30 si terrà un seminario intitolato “Investire in Cina: situazione e prospettive” durante il quale ci sarà un dibattito sulle possibilità di offerta del mercato cinese per gli imprenditori italiani, a cui parteciperanno il direttore dell’Ufficio ICE di Guangzhou, Polo Lemma, imprenditori e rappresentanti del governo locale di Foshan.

Alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra ‘Ceramic Workshop’ sempre nella Hall Centrale del quartiere fieristico. L’evento terminerà con la premiazione della prima edizione di ‘Tecnargilla Design Award’, incentrato sulla decorazione digitale che premia le ultime innovazioni tecnologiche.