Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Sun si parla della concessione delle spiagge

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Questa mattina inizierà la fiera delle attrezzature e degli arredi da esterno, “Sun”, il salone della spiaggia. Il primo appuntamento in programma è l’assemblea nazionale indetta da Oasi-Confartigianato e dal sindacato di categoria di Confindustria, Assobalneari che ha lo scopo analizzare la situazione complicata delle concessioni demaniali, rimaste sul tavolo del governo da mesi dopo le irregolarità scovate dall’Unione Europea, per quanto riguarda il rinnovo automatico della concessione delle spiagge praticato da molto tempo in Italia.

All’assemblea parteciperanno Giorgio Mussoni, il presidente di Oasi, Renato Papagni, il presidente di Assobalneari, Balneari Cristiano Tomei, il coordinatore di Cna Balneari e Maurizio Melucci, l’assessore regionale al Turismo. Verrà analizzato il documento sulle concessioni che verrà presentato presto al ministro Fitto, elaborato dalle tre associazioni. Nel 2015 l’Italia dovrà assegnare le concessioni per le spiagge tramite un bando e le categorie chiedono come criteri: il riconoscimento degli investimenti effettuati, di quelli in corso negli stabilimenti e la professionalità degli operatori balneari”.

Sergio Pizzolante del Pdl si è dichiarato fiducioso nel documento di Confartigianato, Confindustria e Cna, mentre Mussoni ha dichiarato: “Se il disciplinare per le concessioni conterrà questi riferimenti, la nostra categoria potrà avere buone carte da giocare in vista del 2015. Le nostre sono richieste indiscutibili, che attribuiscono agli operatori il giusto merito per ciò che hanno fatto negli anni”.