Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Modena il Festival “Grandezze e Meraviglie”

Notizia pubblicata il 10 settembre 2010



Categoria notizia : Musica


Dal 17 settembre fino al 28 novembre, torna la 13esima edizione del festival musicale Estense “Grandezze & Meraviglie”. Questa rassegna musicale ha lo scopo di esaltare la musica antica che è alla base della musica moderna. Durante i 19 concerti, i musicisti suoneranno brani storici e raffinati con lo scopo di coinvolgere il pubblico nei ritmi del passato.

Il programma di Grandezze & Meraviglie è molto vasto, alcuni degli appuntamenti più importanti sono i seguenti:

Venerdì 17, alla chiesa di San Carlo, si terrà lo spettacolo inaugurale in collaborazione con il Festivalfilosofia. Verrà presentata un’inedita lettura musicale di ‘Le roman de Fauvel’ grazie all’ensemble di musica medievale Reverdie.

Il 26 settembre e il 3 ottobre a Villa Sorra, verrà suonata la musica da camera.

Il 1° ottobre, alla chiesa di San Carlo, la bacchetta del famosissimo direttore Roy Goodman darà vita al ‘Magnificat’ di Vivaldi e ad alcune opere di Bach.

Il 15 ottobre alle ore 17, al castello dei Pico di Mirandola, il concerto sarà dedicato al pedagogista modenese Sergio Neri, con la musica romantica di Chopin e Medelssohn.

Il 18 ottobre, alla chiesa di Sant’Agostino, il coro e l’orchestra del conservatorio reale dell’Aja eseguirà il ‘Vespro della beata vergine’ di Monteverdi.

Giovedì 4 movembre, alla rocca di Vignola, andrà in scena il rinascimento napoletano, saranno usati rarissimi strumenti d’epoca.

Domenica 17 novembre infine, alle galleria Estense, Enrico Bronzi e Michele Barchi si esibiranno nei virtuosismi su violoncello.

Per maggiori informazioni contattare il seguente indirizzo e-mail: info@grandezzemeravigliose.it