Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival dello Sport di ‘Asc’

Notizia pubblicata il 10 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Da oggi fino a domenica, arriveranno a Rimini più di 600 persone tra atleti, staff e accompagnatori che parteciperanno alla settima edizione del ‘Festival dello Sport di Asc’, l’ente di promozione sportiva di Confindustria.

L’Asc è sviluppato in tutto il territorio nazionale, conta 150.000 tesserati, 1000 circoli affiliati (soprattutto Cral aziendali), 75 comitati provinciali e 20 comitati regionali. Questa manifestazione è stata definita in una nota: “Il più grosso evento dell’Asc, che dal 2004 opera con l’obiettivo di diffondere su tutto il territorio italiano l’adesione allo sport e all’impegno sociale”.

Oggi alle ore 15 inizieranno le fide nelle tre discipline: calcio a 11, calcio a 5 maschile e femminile e tennis a squadre, assoluti maschili e femminili e over 45 maschile. La sede per il calcio a 11 è nei campi di Viserba e Rivazzurra, Don Pippo e Sanges. La sede per il calcio a 5 è il Garden Sporting Center, mentre quella per il tennis è il circolo di Viserba. In palio i Titoli di Campione nazionale Asc per ogni categoria.

Durante le manifestazioni Asc, non ci sono solo gare e campionati per le principali discipline sportive olimpioniche e paralimpiche ma anche incontri di aggiornamento e seminari sui principi dell’antidoping e sulla salute sportiva.