Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rugiati al festival della piadina di Bellaria

Notizia pubblicata il 09 settembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Tornerà anche quest’anno il festival della piadina “La Pis un po’ ma tot”. Sabato sera in Pjazza Club ci sarà il famosissimo chef, conduttore e personaggio televisivo, Simone Rugati che propone un menu gustosissimo dai sapori ricercati.

Padina classica: zucchine grigliate, carpaccio di salmone marinato (marinatura zenzero, pepe rosa e menta) e pure di patate prezzemollate al limone. Piadina integrale: datterino arrosto, patate bollite e ruccola e pancetta croccante. Piadina al farro: mortadella di Bologna, provolone e tabasco verde, mozzarella e pesto di pistacchi. Piadina kamut: melanzane grigliate, tonno affumicato, fior di latte e lattuga romana. Piadina dolce: ripieno al cheese cake light variegato ai fichi, granella di arachidi pralinate e cioccolato bianco.

La festa è stata organizzata da Comune, Bell’atavola, Agorà2000 e Verdeblu. Fra le partnership gastronomiche che si possono trovare negli stand, il ciaccio di Modena e la piè fritta di Fontanelice (Bo). Hanno collaborato il Comitato di Borgata Vecchia, di via Perugia, del Porto, l’Associazione “…del dire e del fare”, il Cicolo Diportisti, l’Associazione “Isola dei Platani” e l’Associazione “Viv’Igea”.

Il Festival non proporrà soltanto piadina ma anche spettacoli e concerti.