Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dopo il concerto in Giappone, Diane Shuur arriva a Cesenatico

Notizia pubblicata il 27 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Questa sera alle ore 21.15, al Teatro all’Aperto di Largo Cappuccini, si terrà il concerto jazz della grande Diane Shuur accompagnata da Randy Porter al pianoforte, Reggie Jackson alla batteria e Scott Steed al basso. Questo sarà l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale estiva “Ribalta Marea”, parte del cartellone di Emilia Romagna Festival.

Diane Shuur, cieca dalla nascita, è un’artista con una straordinaria estensione vocale e una forza interpretativa eccezionale. Ha vinto due Grammmy Awards e ha ricevuto tre nominations. I critici la considerano una delle migliori interpreti della musica jazz grazie alla sua voce potente e allo stesso tempo flessibile. Fra i suoi sostenitori, il grande Count Basie, Dizzy Gillespie e B.B. King.

Oltre ai brani del suo ultimo album (uscito nel 2008) intitolato “Some other time” ispirato ai grandi artisti statunitensi degli anni Quaranta e Cinquanta, Diane, canterà anche altri pezzi che garantiranno novanta minuti intensissimi.

L’artista viaggia sempre in compagnia del marito e si tiene lonana dai gossip mondani, nella sua intervista ha dichiarato: “Certe cose non mi hanno mai coinvolto. Anche in passato, quando ho tenuto concerti in Italia, sotto il sole e davanti al mare, al mio fianco c’era sempre mio marito, con il quale condivido sempre i momenti pià belli. Si, trovo splendido viaggiare in Italia con l’uomo che amo”.

Diane ha dichiarato di amare l’Italia e ha aggiunto: “Mi piace questa gente e poi adoro il vostro cibo, il pesce e gli gnocchi, che spettacolo. Lunedì sera ho tenuto un concerto a Tokyo e ora eccomi a Cesenatico. E’ la prima volta che vogno in questa città e me ne hanno parlato molto bene”.

Il biglietto per le poltroncine costa 18 euro mentre 14 euro in gradinata. Alcuni posti sono ancora disponibili e il botteghino apre alle ore 20. Per informazioni contattare i seguenti numeri: 0547/79274 e 320/6190691.