
Demina Filloy ha giocato bene
Notizia pubblicata il 22 settembre 2010
Categoria notizia : Sport
Il 28enne Demian Filloy, il gaucho del Basket Crabs, è riuscito a disputare due gare discrete nonostante sia stato fermo per un paio di settimane a causa di un ginocchio gonfio. E’ riuscito a nascondere la mancanza di allenamenti grazie alla sua autorità e poi nella finalina per il 3° e 4° posto, l’italo artentino è riucito a contribuire in maniera fondamentale al successo dei Crabs sulla Sutor Montegranaro, grazie ad una ‘doppia doppia’.
Filloy ha dichiarato: “Sono contento. La condizione ancora mi manca un po’, però pian piano la sto ritrovando. Il ginocchio ha risposto bene, essendo rimasto fermo per un po’ devo solamente tenerlo sotto controllo senza forzare subito”. Filloy ha anche spiegato con modestia di non essere un grande saltatore e che nonostante i suoi 198 centimetri riesce a ‘rubare’ l’attimo ai suoi rivali più alti grazie al gioco mentale, lavorando sul tempismo con una spiccata attitudine a rimbalzo.
Filloy ha aggiunto che Attilio Caja lo vuole più agressivo e deciso negli incontri ‘uno ad uno’ e il gaucho ha assicurato che darà il meglio attende di poter giocare al fianco di Dusan Vukcevic. Ora Filloy ha solo il Q-round di Coppa Italia davanti agli occhi ed è pieno di grinta e forza di volontà.