Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione: Venerdi con Ciri Ceccarini al Movida De Pais

Notizia pubblicata il 28 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Riprenderà venerdì 1 ottobre al Caffè Centrale di Corso Fratelli Cervi 145, dopo il successo delle serate estive a cura del Comitato Riccione Paese, la “Movida de Pais”. Ad inaugurare il cartellone di eventi autunnali sarà la serata “Show Caffè”, momento glam dello storico locale riccionese che, con la direzione artistica del cantautore e showman Ciri Ceccarini (www.ciriceccarini.it) ha deciso di svegliare l’autunno appena cominciato con l’obiettivo di trasformare “La Perla” in una piccola Barcellona, aperta tutto l’anno.

Convintissimo complice dell’operazione l’artista Ciri Ceccarini che ormai da cinque anni è l’anima artistica dell’estate di Riccione Alba con le serate del mercoledì al pattinodromo di viale D’Annunzio, divenute un “cult” e da due stagioni con gli appuntamenti apri-week end nei venerdì sera al parco Michelangelo di Riccione Terme.
La “Movida de Pais” andrà in scena tutti i venerdì. La serata partirà dall’aperitivo e proseguirà fino a tardi con karaoke, animazione, happy dj.
Sono già in molti a scommettere e ad affollarsi per partecipare alla serata pronta a diventare l’evento cool dell’autunno riccionese. La serata è aperta a tutti.
Nato a Modena nel 1980, Ciri Ceccarini è sulle scene dal 2000. Alle naturali doti di showman, lega una spiccata verve da interprete. Cantautore innamorato di ambientazioni e mix di sonorità che vanno dalle melodie orientali al pop italiano, passando per rock, rap e ritmi latini, è stato tra i più apprezzati ospiti della trasmissione tv “Cantando Ballando”, sulle frequenze nazionali di Canale Italia.
Nella scorsa stagione televisiva è stato la “vedette” della trasmissione “Tutto fa Brod…Way” di Victor Fusco in onda ogni settimana sui circuiti de La8 e La9.Nel mese di aprile 2009 è stato tra i primi ospiti, assieme a Franco Simone, Fausto Leali e Tiziana Rivale, del canale musicale “Music Life”.Nell’autunno del 2009 è stato ospite delle trasmissioni Mediaset “Pomeriggio Cinque” e “Le Iene”.
Quest’estate l’artista è stato ospite e testimonial dell’impegno per i diritti civili nel telegiornale dell’emittente musicale internazionale Mtv.In occasione del decennale della scomparsa di Lucio Battisti, Ciri Ceccarini si è esibito al Gilda di Roma nel brano “L’aquila” particolare omaggio al grande cantautore degli Anni ’70 italianiEvoluzione dell’omaggio a Battisti è il tour “Ricordi sbocciavan le viole”, partito la scorsa primavera, incentrato sulla grande tradizione cantautorale europea riletta e interpretata da Ceccarini e dai suoi musicisti di cui nella primavera appena trascorsa sono andate in scena delle anteprime di successo a Roma, Bologna, Modena, Padova e Milano.