
Cinema di qualità alla Cineteca comunale di via Gambalunga
Notizia pubblicata il 16 settembre 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Domani sera alle ore 21, la Cineteca comunale di via Gambalunga aprirà con un po’ di anticipo la proiezione delle prime visioni. Verrà proiettato il documentario “Che fine a fatto Osama Bin Laden?” il documentario dell’americano Morgan Spurlock (registra di “Super Size me”).
Spurlock porterà il pubblico in un viaggio avventuroso in Afganistan, alla ricerca del pericolo pubblico numero 1 per gli Stati Uniti. Il suo documentario, che approfondisce temi importanti con un pizzico di irriverenza e ironia, verrà proiettato anche sabato alle 21, domenica alle 16.30 e 21, e mercoledi sempre alle 21. Probabilmente il prossimo titolo sarà “La pivellina” e le rassegne inizieranno ad ottobre. Il prezzo del biglietto intero è rimasto invariato a 7 euro, venerdì gli under 30 possono entrare con 3 euro, mentre lo stesso prezzo sarà riservato agli over 65 per la domenica pomeriggio; mercoledì il prezzo sarà ridotto per tutti a 5 euro. Le rassegne saranno in programma solo per il martedì, il lunedì rimarrà libero per la carenza di risorse economiche e il giovedì idem anche per non incidere negativamente sulla programmazione del Tiberio.
Il cinema del borgo di San Giuliano, inizierà la stagione autunnale il 14 ottobre con “The last station”. Anche il Settebello si dedica al cinema d’autore, dopo aver coraggiosamento scelto di rimanere aperto per tutta l’estate. Al momento sono in cartellone “Urlo” e “20 sigarette”.