
Un chiostro per rispettare l’ambiente
Notizia pubblicata il 04 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Le iniziative del Mese delle famiglie continuano, dopo la festa dei nonni che si è tenuta ieri, questa mattina alle ore 10.30 verrà inaugurato il ‘Chiostro del centro per le famiglie’, in piazzetta dei Servi. Il giardino ispirato ai folletti fa da sfondo ad installazioni in legno colorato (proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile) per bambini, che spiegano come rispettare l’ambiente con la raccolta differenziata dei rifiuti e il corretto consuno di energia e acqua.
Al taglio del nastro parteciperà, Paola Taddei, assessore alla Protezione sociale e alle Politiche per la famiglia e i rappresentanti dello sportello energia del Comune di Rimini e di Eocidea (della Provincia). L’associazione Mani tese, organizzerà durante la mattinata, laboratori sul tema della sostenibilità con musica dal vivo dell’istituto musicale Lettimi.
Il ‘Chiostro delle famiglie’ potrà essere utilizzato per visite guidate dedicate alle scuole elementari che aiuteranno i bimbi ad imparare a riciclare e riutilizzare gli oggetti attraverso il mondo delle fiabe.