Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Buldrini critica e Gamberini risponde

Notizia pubblicata il 12 ottobre 2010



Categoria notizia : Turismo


L’ex assessore trombato Vittorio Buldrini ha dichiarato “Non togliamo ai poveri per dare ai ricchi”. Botta risposta, il vicesindaco e assessore al Turismo, Antonio Gamberini, ha risposto le accuse affermando: “Ma quale Capodanno per i poteri forti: la festa in diretta Rai è da ormai nove anni un potente volàno economico per la città e la Riviera. Ha una potentissima ricaduta di immagine, ed un effetto concreto sugli alberghi, ristoranti, negozi e attività economiche del territorio”.

Gamberini ha poi spiegato che le cinque ore di diretta sull’intero mercato nazionale, non sono risorse sottratte ad altri capitoli di bilancio, ma un investimento sul settore economico e rappresenta il 70 per cento dell’intera economica cittadina.

La strategia proposta da Buldrini è quella di conferire maggiori risorse a quei settori sociali e di welfare per i quali i veterocomunisti invocano il dirottamento dei finanziamenti (circa 6-700mila euro), mentre per Gamberini il settore turistico e commerciale può essere operativo solo se l’economica gira nel suo complesso.

Per quanto riguarda il Capodanno con Roma, il presentatore dovrebbe essere Fabrizio Frizzi, e Gamberini ha dichiarato: “Non è metà – metà con la capitale. Rimini sarà presente per oltre quattro quinti della diretta. Il format è quello”.