
Alla Biblioteca Gambalunga inizierà ‘Biblioterapia’
Notizia pubblicata il 14 ottobre 2010
Categoria notizia : Cultura
La seconda edizione del ciclo di conversazioni “Biblioterapia: come curarsi (o ammalarsi) coi libri”, inizierà il 17 ottobre presso la Sala del Settecento della Biblioteca Gambalunga, con il critico e scrittore Emanuele Trevi che recentemente ha scritto Il libro della gioia perpetua, un romanzo dove l’esperienza della lettura viene descritta come una rivelazione esistenziale.
Trevi illustrerà ‘I veleni del romanzo’ basati sull’identificazione e desiderio, con irresistibili seduzioni che nascondono pericoli potenti. Un secondo appuntamento è in programma per il 31 ottobre, sempre presso la Sala del Settecento, con l’enigmista e scrittore Stefano Bartezzaghi che ha scritto “Scrittori giocatori” (Einaudi, 2010).
Le iscrizioni, per addentrarsi nel viaggio alla scoperta della letteratura con i suoi libri e autori, attraverso racconti e riflessioni, si chiudono sabato. I posti disponibili sono 80 ed è possibile recarsi presso l’Ufficio Prestitti della Biblioteca Gambalunga dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13. Il costo per l’iscrizione è di 30 euro.