
Basball prima fase di Coppa Italia
Notizia pubblicata il 30 agosto 2010
Categoria notizia : Sport
Grazie al 2-0 a favore dell’Ugf Fortitudo Bologna, ottenuto nelle prime due sfide della finale scudetto sul diamante del Cariparma, la squadra ha posto una buona ipoteca sul titolo-bis. Ma la terza giornata della prima fase di Coppa Italia si è svolta su altri campi. Sono state promosse alla fase successiva Warriors Paternò (1-5), Montepaschi Grosseto (5-1) e Danesi Nettuno (4-2), con De Angelis Godo (2-4).
L’ultimo turno del commiato dei Goti è andato bene nonostante le 4 sconfitte consecutive collezionate in precedenza. (8-2, 9-2 il risultato, nei due icontri i ‘ravennati’ hanno raccolto la bellezza di 30 valide).
Galeotti è stato il pitcher vincente in GARA1 (9 “k” e 1 pgl in 7 riprese), mentre Tanesini (4/5) e Rubbioli (3/4) hanno dato spettacolo in attacco. Del Bianco è invece il vincitore nella replica (uno srike out e un pgl in 6 inning), insieme a Cabalisti e Mantovani che si sono affacciati poi sul monte. In battuta 2/3 per Naldoni, 2/4 per Montalbetti, Gelli, Fuzzi e Bucchi.
L’unico neo la multa di 200 euro alla società godese perchè lo spogliatoio degli arbitri non era conforme alle disposizioni.
Le squadre qualificate, Grosseto e Nettuno, proseguiranno nella seconda fase insieme a Telemarket e T&A che sono state eliminate nel ‘round robin’ di semifinale playoff. Gli accoppiamenti verranno sorteggiati oggi anche se sia i Titani che i Pirati (ora guidati da Mike Romano che ha rimpiazzato Mauro Mazzotti) sono in vantaggio visto che nell’eventuale ‘bella’ potranno giocare in casa.
Le gare inizieranno giovedì a Nettuno e Grosseto e poi venerdì e se necessario anche sabato da queste parti.
La Coppa Italia verrà disputata in finale fra una delle ‘superstiti’ che si confronterà con la perdente della finale scudetto.