Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I giardini delle scuole saranno abbelliti da Anthea

Notizia pubblicata il 08 settembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dal primo luglio, il mantenimento degli immobili di proprietà del comune, fra cui le scuole e i loro giardini, sarà gestito dalla società di manutenzione e intervento ambientale Anthea. Prima dell’apertura delle scuole, Anthea ristrutturerà le aree verdi annesse a 70 plessi scolastici presenti sul territorio.

Anthea interviene nelle scuole dell’infanzia, materne, elementari, medie inferiori e asili nido. Qualche giorno fa è iniziata la potatura, attualmente si stà procedendo allo sfalcio dell’erba e alla sostituzione delle fioriere che durante gli anni hanno subito un deterioramento.

La società si occupa anche degli arredi esterni come i giochi. In alcuni casi sono stati interamente sostituiti con nuove altalene e giochi a molla, in altri casi sono stati sottoposti ad interventi di manutenzione o sostituzione di parti rotte o eccessivamente usurate e anche riverniciati.

Per quando riguarda la manutenzione dei fabbricati scolastici stessi, sono in atto due interventi. Il primo alla scuola media Arnaldo da Brescia, in via XX settembre a Rimini: entro il 14 settembre verrà terminata la ristrutturazione della facciata d’ingresso e il resto delle facciate esterne sarà ultimato entro l’anno. Il secondo intervento è stato effettuato alla scuola materna La Giostra di Rivabella, entro il 14 settembre saranno ristrutturate le facciate esterne, sarà rifatto il tetto di 300 mq e i locali verranno tinteggiati.