
Il programma invernale del 105 Stadium è pieno di grandi eventi
Notizia pubblicata il 14 settembre 2010
Categoria notizia : Eventi
Il successo della prima rassegna estiva nell’arena per il Riviera on air festival è stato enorme, ora gli organizzatori del 105 Stadium hanno già pensato alla stagione autunno/inverno per un calendario ricco di grandi eventi e concerti.
Il primo appuntamento è per il 12 novembre con il comico Maurizio Crozza e il suo spettacolo teatrale ‘Fenomeni’. Nei racconti di Crozza ci sono i protagonisti e i fatti della cronaca per raccontare l’Italia di oggi, grazie ad un ‘one man show’ satirico e reale, pieno di imitazioni, musiche e monologhi.
Il 23 novembre ci sarà il primo concerto: gli inossidabili Pooh presenteranno in prima nazionale il nuovo tour con Steve Ferrone alla batteria.
Dal 25 al 28 novembre ci sarà il primo appuntamento con la musica internazionale grazie al musical sui Queen “We will rock you”. Ci saranno 5 spettacoli da giovedì a domenica, le canzoni saranno in inglese e i dialoghi in italiano. Il musical è stato prodotto dagli stessi Queen, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor. Saranno proposte ben 25 canzoni live dei Queen per ripercorrere il loro straordinario repertorio. Gli organizzatori del 105 hanno dichiarato: “Ci aspettiamo di vedere in platea lo stesso Brian May visto che finora non ha mancato a una prima!”.
Il 29 novembre ci sarà il concerto dei Litfiba con la loro prima ed effettiva ‘reunion’ sul palco visto che è tornato nel gruppo il cantante Pelù.
Il 7 dicembre andrà in scena ‘Jesus Christ Superstar’ con un cast di tutto rispetto formato da Simona Bencini (ex voce dei Dirotta su Cuba), Matteo Becucci di X Factor e Mario Venuti accompagnati da un’orchestra dal vivo.
L’11 dicembre sembra quasi confermato l’accordo con uno dei chitarristi più rispettati al mondo: Steve Vai ‘allievo’ di Franki Zappa e Jimi Hendrix, questa sarebbe la sua unica tappa in Italia.
Gli organizzatori non hanno svelato tutte le sorprese, sono in serbo grandi anteprime per il resto della stagione invernale, fra le indiscrezioni c’è chi pensa a Ramazzotti e chi a Jovanotti.