Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Medio Fondo Città  di San Marino

Medio Fondo Città  di San Marino: Partiamo come di consuetudine da Rimini in direzione Coriano-Croce, la giornata é bella con il sole, la temperatura un pò freschina, ma questo ci spinge ad accellerare il passo nei primi km per aumentare la temperatura corporea!

La strada oggi é perticolarmente povera di macchine (probabilmente tutti hanno optato per la spiaggia!) ed é molto bello percorrerla con questa discreta calma.
Saliamo fino a Coriano con il 50 (per me che ho la compatta), con passo leggero e senza esagerare, consapevoli che ci aspetta una lunga pedalata, la strada sale fino a croce e alla rotonda che porta a Montescudo, scendiamo giù, curva a sinistra e in quella destra prendiamo la stradina che porta a fondo valle, dobbiamo fare molta attenzione in quanto é corta e ripida, si toccano i 70 km/h!!!
In fondo andiamo a sinistra per Mercatino Conca sulla strada larga e con pendenza costante in salita. Sempre dritto fino alla deviazione a sinistra per Montelicciano, la salita (già  commentata nei precedenti commenti) é dura soprattutto nel primo tratto e nell'ultimo, andiamo su con il 50-19 o 50-21 con battiti sempre intorno ai 155-158 bpm fino alla cima da cui poter godere di un favoloso panorama!
Ora sempre dritto entriamo a San Marino e più precisamente a Montegiardino, da qui NON prendiamo a destra per Faetano ma sempre dritto per Fiorentino, la strada ha qualche piccolo strappetto ma tutto sommato é un falso piano abbastanza fattibile.

Arrivati ai piedi del monte andiamo a destra in direzione Rimini e qui scendiamo giù per la SS San Marino, facciamo attenzione perché dopo poche curve alla rotonda dobbiamo prendere la seconda uscita in direzione Gualdicciolo.

La strada ha una pendenza notevole e bisogna prestare molta attenzione perché si raggiungono velocità  rilevanti. Arrivati sulla marecchiese prendiamo a sinistra per proseguire per qualche km (mi sembra 8) fino alla deviazione sulla destra (poco prima del distributore della Q8) per Sogliano Sul Rubicone per fare la Cantina (vedi post precedenti). Da qui dopo la discesa e arrivati a Ponte Uso decidiamo di fare anche Sogliano e Borghi (vedi sempre post precedenti) e poi dritti fino a casa.
Il giro é bello, si fa tanta salita ma comunque non particolarmente dura (se non piccoli tratti).
Tot. Km. 110 circa
Voto: 8

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Percorso Bici San Marino