La tua ricerca ha individuato 0 Strutture
Hotel a Gabicce Mare
Ordina per:
Hotel Gabicce Mare: Gabicce Mare grazie alla sua posizione strategica offre una vasta gamma di itinerari turistici molto vasta che spazia dalle antiche rocche e borghi medievali ai favolosi paesaggi immersi nel verde con scorci che si affacciano sul mare azzurro. Nella vostra visita di Gabicce non può mancare una sosta per ammirare il parco naturale San Bartolo. Ma con i suoi hotel e e aberghi Gabicce si propone di ospitarvi anche per una vacanza all'insegna del divertimento grazie alla vicinanza con tutte le principali attrazioni e locali che caratterizzano la Riviera Romagnola.
Qui troverete una selezione degli Hotel di Gabicceper le vacanze al mare con offerte e Last Minute in tutte le varie formule da Bed & Breakfast fino a soluzioni All Inclusive. Gabicce Mare é una località balneare famosa per la sua spiaggia di sabbia finissima. Il fiume Tavollo la separa da Cattolica-Romagna ed il suo porto é Marina di Vallugola (5 km a Sud) con un molo e 150 posti barca.
Hotel Gabicce Mare: La storia di Gabicce ha subito sorti analoghe a quelle degli altri paesi-castello vicini; fu sotto il dominio della Chiesa ravennate, poi del Comune di Rimini che era in lotta con la città di Pesaro. Il volto mutevole della natura: Gabicce dà il senso fisico di qualcosa di nuovo. Il mare, la dolce insenatura della spiaggia sicura che allarga il golfo di Romagna, il promontorio di Gabicce Monte e, negli anfratti rocciosi, le brevi spiaggette su specchi di mare dai fondali profondi per la pesca subacquea, il porticciolo turistico nella vicina Vallugola; così, in successione, nel rapido volgere di pochi chilometri. Sommersa, forse, la mitica Valbruna, antico porto e città romana.
Oggi, tra il mare e la collina cento gli alberghi e le pensioni di ogni dimensione e per ogni censo; e ogni casa un negozio scintillante per rendere comoda e brillante la vita. Possibili, per chi lo vuole, secondo usanza del momento, "vacanze intelligenti": un po' di cultura, un pò di cinema, un pò di musica. Insomma un pò di tutto, per gusti differenti, per momenti seri o più effimeri. Chi non ha sentito parlare del "Rosa a Gabicce"? Sul porto canale, odoroso di rustide e di spiedini, le grosse barche attendono di soddisfare piccoli desideri .di crociera.
Una comoda strada, aperta al panorama; sale zigzagando fino a Gabicce Monte, dove gli altri alberghi, locali tipici, dancing e night clubs sono sorti sui ruderi del castello del feudatario Ligabito e sulle fornaci del famoso Lanfranco, che, per primo, decorò le ceramiche con oro zecchino. Poi la strada panoramica prosegue, snodandosi a picco sul mare, toccando vecchi borghi per tuffarsi su Pesaro. Quando viene la sera, gli alberghi accendono cento lumi, e nei locali s'accendono le mille luci che avvampano il monte e fanno lieta la notte.