Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Elenco Fiere di Ferrara

  • 1 (current)

Il complesso dedicato alle Fiere di Ferrara fa parte di una struttura articolata unica nel suo genere in Europa. Il centro Fiere di Ferrara fa parte infatti di un progetto che assieme a Bologna e Modena forma un polo in grado progettare e realizzare grandi manifestazione fieristiche a beneficio delle imprese e quindi del commercio nazionale e internazionale.

Il quartiere fieristico di Ferrara si contraddistingue dal resto dei complessi per il fatto che la maggior parte delle manifestazioni che vengono svolte all'interno del complesso sono dedicate alla cultura e all'ambiente. Le fiere che hanno luogo a Ferrara sono circa 15 all'anno. Sono molti i convegni di carattere universitario, legati all'impresa e all'associazionismo che si svolgono nel centro fiere.

Vittorio Gregotti è l'architetto che ha progettato il quartiere fieristico di ben 26.000 mq dei quali 16.000 coperti e 10.000 per le manigestazioni all'aperto. I padiglioni espositivi sono 6, 4 i corpi servizi, un parcheggio di oltre 5.000 mq per un totale di più di 1.000 posti auto. La struttura si sviluppa su un unico piano.