Qui potete trovare informazioni relative alle fiere organizzate dall'ente regionale Marche Fiere con sede alla Fiera di Ancona insieme alle offerte dei nostri hotel partner per il periodo indicato. Annualmente vengono organizzati numerosi eventi nei quartieri fieristici di Ancona e di Civitanova sia di livello nazionale come il Congresso Medico AIUC o la mostra nazionale di Ornitologia, sia di livello internazionale come l'Energy Expo ed il MAC, il salone internazionale dedicato al mondo dei matrimoni.
L'ente è autonomo dal 1995 ed è un ente pubblico che gestisce entrambi i quartieri fieristici con il fine di valorizzare la produzione regionale e nazionale nei settori di industria, artifianato, agricoltura, turismo, della pesca professionale e del calzaturiero attraverso l'organizzazione di mostre, fiere ed esposizioni.
La Fiera di Ancona nasce nel 1936 come "mostra internazionale della pesca" ma già nei primi anni ottiene un successo oltre ogni previsione che porta rapidamente al successo le iniziative organizzate da questo ente che assume dal 1954 una connotazione più generale sull'organizzazione di Fiere e manifestazione di importanza sempre maggiore.
Negli anni 80 assistiamo ad una rinascita della Fiera di Ancona che instaura un proprio palinsesto fieristico nei più svariati settori merceologici e nel 1981 vengono abbattuti i vecchi capannoni per lasciare spazio a un unico capannone centrale molto piu grande che è cresciuto negli anni raggiungendo il livello attuale che vanta spazi espositivi di oltre 12.000 metri quadrati in grado di ospitare fino a 250 stand ed offre la gamma più completa di servizi, dalla reception professionale ai servizi di riscaldamento e gestione di ufficio stampa oltre che diverse sale dedicate a congressi e riunioni.
Il quartiere di Civitanova Marche invece offre altri 5.000 metri quadri di spazio utile per le esposizioni da dividere su circa 150 stand. Anche questo quartiere offre la disponibilità di sale riunioni e servizi professionali di reception e gestione di comunicazioni.