L’Acquario di Cattolica, inaugurato nel 2000, rappresenta oggi il più grande acquario dell’Adriatico. Amato da grandi e piccini, è nato per coniugare l’educazione al divertimento, un intrattenimento intelligente, costruttivo, che utilizza lo spettacolo del mondo marino come fonte di apprendimento e sensibilizzazione.
Vari percorsi ti aspettano per una giornata ricca di emozioni, dedicata principalmente a bambini e famiglie.
Il Percorso Blu racconta la storia della Terra con un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua alla scoperta di tutti i mari. Il Percorso Verde permette di scoprire la natura e diverse specie di animali, con il Percorso Viola si potrà vedere diverse specie mediterranee e tropicali ascoltando i loro suoni con cui comunicano tra loro. Il Percorso Giallo accompagna gli ospiti in un percorso con piccoli cuccioli marini e mammiferi tra i più giocosi e teneri al mondo.
Esperienze emozionali, un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua, con la possibilità di osservare e scoprire la fauna acquatica, diversi animali e la splendida barriera corallina. Tra gli animali potrete vedere pinguini, meduse, lontre e gli squali toro, definiti i terribili predatori del mare.
Una giornata all’Acquario di Cattolica avvicina le nuove generazioni al pianeta animale grazie a tanti progetti educativi e al contatto emotivo.
L’Acquario di Cattolica è un luogo prezioso, e la visita all’interno durante le vostre giornate in vacanza in Riviera è imperdibile!