Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campagna Abbonamenti Teatro Bonci Cesena 2010-2011: Tariffe speciali per gli studenti under 30

Notizia pubblicata il 21 settembre 2010



Categoria notizia : Cultura


TEATRO ALESSANDRO BONCI Cesena: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010-2011 secondo periodo dal 14 settembre al 9 ottobre. NOVITÀ. nel 2010 fare l'abbonamento è più facile e costa meno. Tariffe speciali per gli studenti under 30. I capolavori del teatro classico e i nuovi autori , per i grandi interpreti della scena italiana, le orchestre più prestigiose e i migliori musicisti contemporanei, l'opera, il teatro musicale, il balletto e la nuova danza

Il Teatro Bonci continua la grande tradizione del teatro classico, aprendo le porte a tutti i pubblici e alle forme più interessanti della contemporaneità. Una ricca programmazione che, accanto ai capolavori indiscussi di teatro, musica e danza, propone nuovi autori e nuovi linguaggi, con artisti di risonanza nel panorama dello spettacolo dal vivo, noti anche al pubblico televisivo e cinematografico: ecco la nuova stagione a cui è possibile abbonarsi fino al 9 ottobre 2010.

Per il 2010-2011 il Teatro attiva nuove tariffe scontate, riservate agli iscritti all'Università che non abbiano superato i 30 anni, che garantiscono sconti medi del 50% sui costi già molto convenienti degli abbonamenti. Particolarmente vantaggiosa è la scelta dello Speciale Università, che offre 5 spettacoli di prosa a soli € 40, con un costo medio del singolo ingresso di € 8.

Alleghiamo un prospetto delle forme di abbonamento Speciale Studenti Universitari e le modalità di abbonamento Speciale Università.

La prosa punta sui titoli più amati della letteratura teatrale - da La locandiera di Goldoni a Il malato immaginario di Molière, da Il berretto a sonagli di Pirandello ad Aspettando Godot di Beckett, fino alla rilettura de Il sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare da parte di un giovane e promettente regista, Massimiliano Civica - aggiungendo nuove drammaturgie, come il "debutto" teatrale del regista cinematografico Paolo Virzì, la riduzione dal testo Mercadet l'affarista di Balzac e il teatro narrazione di Marco Paolini che affronta la figura di Galileo. Protagonisti sono i migliori attori della scena italiana: fra gli altri, Gabriele Lavia, Ugo Pagliai in uno straordinario duetto con Eros Pagni, Silvio Orlando.

L’essai quest'anno propone un carnet di appuntamenti imperdibili, con autori e attori come Roberto Saviano, Neri Marcoré, Luigi Lo Cascio, Alessandro Bergonzoni, Marco Baliani, Yasmina Reza, Alessandro Haber, Alessio Boni.

Si rafforza il ruolo della ricerca che dalla stagione 2010-2011 si struttura come un vero e proprio segmento del cartellone, cui è riservato un abbonamento autonomo: accanto alle opere del Teatro Valdoca e della Socìetas Raffaello Sanzio - entrambe allestite sul palcoscenico del Bonci - sono in programma lo spettacolo del gruppo Motus e il monologo di Vittorio De Franceschi. 4 progetti di grande qualità e rigore artistico che, tra l'altro, guidano in scena i nuovi talenti - una per tutti, la giovane ma già premio UBU Silvia Calderoni - e alcuni dei migliori interpreti del teatro di sperimentazione italiano, come Danio Manfredini e Raffaella Giordano.

Sul versante danza si conferma il ruolo di rilievo della compagnia Aterballetto, che torna al Bonci con una miscellanea dei maggiori successi, mentre il balletto classico è rappresentato dal MaggioDanza. Sono in programma anche due compagnie americane: Complexions Contemporary Ballet e, novità “eccellente” per Cesena, l'American Ballet Theatre II. Apre la stagione uno dei principali coreografi della danza contemporanea, Virgilio Sieni.

Il progetto musicale, confermando l'attenzione a tutti i generi - da non perdere per gli appassionati di jazz gli appuntamenti con Paolo Fresu e Tullio De Piscopo - predilige, però, la musica classica, cui dedica alcuni appuntamenti di grande qualità: i concerti della Filarmonica Toscanini con due programmi diversi, uno con il grande pianista Ivo Pogorelic, l'altro dedicato a Alessandro Bonci col tenore Di Luzio; della Sofia Philarmonic Orchestra e della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna. Si aggiungono performance di giovani ma già affermati solisti, come Jakub Tchorzewski, Markus Placci e Roxana Bajdechi e di musicisti di fama internazionale come Mario Brunello e Andrea Lucchesini.

Inaugura, come è ormai tradizione, un concerto prodotto dal Teatro Bonci, quest'anno in omaggio a Caravaggio (voce di Alessio Boni, musiche di Fabrizio Sirotti, testi e scelta iconografica di Massimo Pulini).

Anche il teatro musicale moltiplica le proposte e diviene abbonamento a sé: attesa dallo storico pubblico di Cesena, sul palcoscenico del Bonci arriva, per ben due volte, l'opera: Traviata e Don Giovanni. In programma anche Il flauto magico, in forma di concerto, con l'Orchestra di Piazza Vittorio.

Confermato l'appuntamento con l'operetta della Compagnia Corrado Abbati.

Tradizione e nuovi fermenti, storia e attenzione alla sensibilità di un pubblico giovane caratterizzano la nuova stagione, che speriamo possa suscitare interesse e curiosità.

info Associazioni Studentesche Biglietteria del Teatro 0547 355959 - 355911 info@teatrobonci.it www.teatrobonci.it Teatro Bonci, scegli l'emozione