Lettini e ombrelloni muovono milioni. Molto attiva la compravendita dei bagni
Notizia pubblicata il 22 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
CI SONO NOVITà€ nel mercato immobiliare e molte di queste riguardano gli stabilimenti balneari. Si tratta di investimenti importanti, cifre con diversi zeri, dettate dall'ambizione di fare turismo, ma anche dal desiderio di lavorare all'aria aperta in compagnia della brezza marina, piuttosto che fra quattro mura. Ovviamente per chi può permetterselo.
NELLA SPIAGGIA di Cesenatico centro é stato venduto il Bagno Claudia, che passa da una società di due fratelli cesenaticensi a una di imprenditori dell'area del Rubicone, già proprietari di attività commerciali; l'affare sarebbe stato chiuso su una base di circa un milione di euro. Sempre in centro il Bagno Lucia, uno degli stabilimenti più noti della zona, é sul mercato a un prezzo che si aggira attorno a un milione e mezzo di euro e già ci sono contatti con possibili acquirenti. Sui bagni Solaire e Binda Beach, ex Bagno Rosa, c'é l'interesse della famiglia Zaccheroni, tuttavia ancora non vi é nulla di scritto e quindi di ufficiale, anche in questo caso l'affare é milionario.
NELL'AREA del molo di Levante c'é una cordata di imprenditori che intende accorpare cinque stabilimenti balneari: San Marco, Riviera, Magnani, Europa e Sport. àˆ un progetto di alto profilo, che punta a realizzare nuovi servizi in linea con le richieste del turista moderno, tuttavia le difficoltà burocratiche, i legacci di leggi e regolamenti, nonché la mancata approvazione del nuovo Piano di spiaggia, hanno sino a ora impedito di concretizzare il piano. Se ne riparlerà , forse, dopo la stagione estiva.
CHI INVECE l'accorpamento lo ha già fatto e con successo é la famiglia Meneghello. Nati negli anni Settanta come albergatori proprietari dell'Hotel Atlantica, alla fine degli anni Ottanta hanno acquistato il Bagno Fafin Adua, poi il Bagno Cesena negli anni Novanta e lo scorso anno l'Ariston. I tre stabilimenti di fatto sono oggi un'unica struttura che offre servizi per diversi target, con un'area per lo sport, una sala tv grande, una zona nursery per accudire bambini piccoli, giochi per i ragazzi, un punto di animazione e un punto di ristoro con cucina attrezzata; tutti i clienti hanno la connessione gratuita wireless per i computer portatili.
A PONENTE prosegue l'esperienza degli otto stabilimenti balneari uniti in 'Leonardo's Beach'. Fra le ultime trattative ci sarebbero due stabilimenti balneari di piccole e medie dimensioni, che si potrebbero chiudere l'una attorno ai 400mila e l'altra sui 500mila euro. Sempre a Ponente lunedì Gesturist incontrerà i sei privati che hanno presentato la richiesta di interesse per la gestione in affitto di azienda del bar del Bagno Camping Cesenatico, che dovrebbe essere assegnato a un canone annuo di 45-50mila euro.
(foto by mirkuz)