Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sam Paglia Trio in Concerto allo Zingarò Jazz Club di Faenza

dal 12 al 26 gennaio 2011

vedi sulla mappa

Faenza Altro

Descrizione dell'Evento

Mercoledì 12 gennaio 2011, lo Zingarò Jazz Club di Faenza ospita il concerto del Sam Paglia Trio. Con Sam Paglia, saranno sul palco del club Bob Dusi alla chitarra e Michele Iaia alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Sam Paglia torna al trio con organo Hammond, chitarra e batteria e propone una scorribanda sonora, energica e ricca di groove, attraverso i suoni classici e sempre affascinanti dell’organo Hammond. Ritmi incalzanti e sguardo alle tradizioni e ai grandi maestri dell’Hammond e del soul jazz: Sam Paglia raggruppa stili e generi di matrice diversa per renderli personali e amalgamarli tra loro. Un mondo sonoro dove entrano soul e jazz, funk e psichedelia intimista, beat, rock e bossanova: l’Hammond in tutte le sue manifestazioni musicali per dar vita a un concerto di grande impatto ed energia in una visione decisamente particolare ed intrigante.
Sam Paglia nasce come Samuele Pagliarani nel 1971 a Cesenatico sotto il segno di Shaft il detective, come tiene a sottolineare. Personaggio istrionico, Sam Paglia si è sempre professato come crooner elettrificato, estremamente abile nel costruire il crescendo emozionale dei suoi concerti. Il prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club è per mercoledì 19 gennaio 2011, con il concerto del Fabio P3T Quartetto, guidato dal sassofonista Fabio Petretti.
Programma Zingarò Jazz Club. Gennaio 2011. Mercoledì 12 Gennaio Sam Paglia Trio Sam Paglia: organo Hammond Michele Iaia: batteria Bob Dusi: chitarra Mercoledì 19 Gennaio Fabio P3T Quartetto Fabio Petretti: sax tenore Paolo Birro: pianoforte Paolo Ghetti: contrabbasso Stefano Paolini: batteria Mercoledì 26 Gennaio Presentazione Libro Fabio Ciminiera. Le Rotte Della Musica - I Suoni Del Mediterraneo (Ianieri Edizioni) Pierluigi Balducci Rouge Ensemble Gianni Iorio: bandoneon Antonio Tosques: chitarra Pierluigi Balducci: basso

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni