A Rimini l’edizione 2014 del Mondiale di biglie per Nazioni
dal 19 al 27 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini spiaggia 38/39 Marina Centro, - Rimini
Info: 334 6578836
dal 19 al 27 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini spiaggia 38/39 Marina Centro, - Rimini
Info: 334 6578836
Questo appuntamento internazionale garantisce sempre tantissimo spettacolo e divertimento grazie a 6 gare ufficiali tra cui due speciali e una classifica finale a punti Best Player 2014 che è la novità più importante di questa edizione.
Le gare saranno sempre in versione su sabbia dell’Eroica, ispirate alla gara che si disputa in Toscana dal 1997 nella regione del Chianti in cui i giocatori possono scegliere tra biglie di legno, vetro o terracotta.
Sulla spiaggia di Rimini si affronteranno i migliori giocatori di biglie da spiaggia provenienti da ben cinque continenti e questo mondiale per nazioni è l’unica gara in cui giocatori così diversi si sfidano seguendoregole molto semplici che non comporteranno problemi di comunicazione tra i partecipanti.
Il tracciato di quest’anno si articolerà su un’area di 600 mq con una lunghezza di circa 170 metri, il punto più alto sarà a circa 1,7 metri sul livello della spiaggia, tra tunnel alcuni supereranno i 2 metri di lunghezza, un trampolino impegnativo avrà un salto di circa 130 cm, il rettilineo principale sarà lungo più di 20 metri, non mancheranno anche la tradizionale curva parabolica (sia a destra che a sinistra), il tornante in salita, la cuva del Pataca e tanti altri passaggi tecnici della tradizione.
Le gare sono organizzate dal team dell’Accademia della Sabbia che ha ideato e promosso l’evento fin dalla prima edizione mentre la direzione sportiva è stata affidata alla Federazione Italiana Cheecoting Amatoriale.
Durante le gare persso lo stand della direzione sarà esposta una bellissima collezione di biglie con ciclisti del passato che risalte fino alla fine ‘800, tra cui pezzi unici prodotti in un solo esemplare.